×

ORARI DI APERTURA

  • LUNEDÌ

    09:00 - 13:00 | 14:30 - 18:00
  • MARTEDÌ

    09:00 - 13:00 | 14:30 - 18:00
  • MERCOLEDÌ

    09:00 - 13:00 | 14:30 - 18:00


  • GIOVEDÌ

    09:00 - 13:00 | 14:30 - 18:00
  • VENERDÌ

    09:00 - 13:00 | 14:30 - 18:00
  • SABATO - DOMENICA

    CHIUSO

Hai bisogno di Assistenza?

DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’azienda AKKO SCISSORS vende e consegna gli articoli presentati nel catalogo online sul territorio nazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono IVA esclusa. Si precisa che le immagini esposte sul catalogo sono a carattere puramente illustrativo.

Akko Scissors tramite il sito www.paolaacco.com si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili: in tal caso i Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. L’Azienda si riserva il diritto di annullare l’ordine in casi particolari quali: merce uscita dalla produzione, errori di calcolo del magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto o errori di battitura prezzi. In tali casi Akko Scissors provvederà direttamente a contattare l’acquirente, per offrirgli alternative o per cancellare l’ordine stesso. In quest’ultima eventualità, verranno prontamente riaccreditati gli importi eventualmente versati.

Per maggiore tutela dei Clienti, Akko Scissors preferisce spedire i propri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettando una destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce venga ritirata direttamente dal destinatario (es. indirizzo del lavoro o della seconda abitazione).

Le spedizioni che superano in peso e/o importo i valori massimi previsti dal sistema di trasporto, saranno suddivise in più spedizioni di peso e/o importo compreso nei valori massimi; in questo caso le spese di spedizione si applicheranno ad ogni singola spedizione.

Cosa fare se il bene acquistato online arriva danneggiato?

Se il corriere consegna un pacco visibilmente danneggiato nell’imballo, firmare la prova di consegna del Corriere con riserva di controllo, con l’indicazione della tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato inferiore sinistro cartone strappato). Non gettare l’imballo, che servirà per gestire l’eventuale reso.

ATTENZIONE: accettare senza riserva di controllo, significa firmare un documento che attesta che il pacco è giunto a destinazione senza danni! In tal caso, sarà molto difficile ottenere un rimborso. Quindi accettare la merce “con riserva” pone il destinatario in una maggiore condizione di sicurezza.

Che procedura seguire per segnalare un DANNO

Aprire un Ticket al nostro Supporto Clienti alla mail ordini@paolaacco.com, indicando come problematica: “Ho ricevuto un prodotto danneggiato"

Nella Descrizione Ticket, inserire le seguenti specifiche:

  • Dati di riferimento dell’ordine: nome, data e numero dell’ordine effettuato.
  • Allegare le fotografie del prodotto ricevuto e del suo imballo: le fotografie sono indispensabili!
  • Allegare una nota che descriva il problema.

Il team aziendale prenderà in carico la richiesta e contatterà quanto prima il Cliente, per concordare il ritiro della merce danneggiata e la spedizione della nuova.

Anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno al Vettore e a www.paolaacco.com entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della merce, altrimenti perde il diritto di ottenere il risarcimento dei danni da parte del Vettore.

 

 

RESI IN GARANZIA O CAMBI

Le spese di spedizione delle forbici in garanzia o dei cambi saranno a carico del cliente, tranne quando il prodotto viene restituito entro 8 giorni dall’acquisto. I prodotti non devono mostrare segni di usura, di incuria o abuso; devono essere puliti e tutti gli articoli spediti (compresi eventuali articoli promozionali, la custodia dell’articolo ed i vari accessori) devono essere restituiti. Tutto il reso deve essere in perfette condizioni se è previsto un rimborso. Se vengono restituiti uno o più prodotti, è necessario inviare una e-mail prima della spedizione all’indirizzo: ordini@paolaacco.com. Assicurarsi  di aver letto nel sito web e di aver seguito le istruzioni di reso autorizzate, prima di inviare il pacco. Tutti i pacchi di reso non contrassegnati correttamente secondo le istruzioni di reso autorizzate, verranno rifiutati all’arrivo.

Assicurarsi che i prodotti siano ben imballati, per evitare danni durante la spedizione. Se il prodotto si trova sciolto nel pacco e viene danneggiato a causa di un cattivo imballaggio, non saranno consentiti rimborsi o cambi. Allegare sempre una nota che descriva il problema ed una fotografia del prodotto prima della partenza per l’assistenza.

Si precisa che la garanzia non include i cambi di forbici o i rimborsi se sono trascorsi 15 giorni dall’acquisto. Se la riparazione dello strumento avviene sostituendo una sua parte con un nuovo pezzo di ricambio, la durata della garanzia sarà comunque a partire dalla data di acquisto.

Nota bene: per le attrezzature comprate in saldo, per gli acquisti in fiere, stage o seminari, in cui gli articoli vengono visionati personalmente dall’acquirente, non sono consentiti rimborsi o cambi di alcun genere.

DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Il Cliente Professionista (soggetto con Partita IVA) con relativo acquisto con fattura con Partita Iva, non potrà avvalersi del diritto di recesso. Il diritto di recesso online, quindi, non si applica ai professionisti, vale a dire a quelle persone che acquistano sul sito di commercio elettronico beni o servizi nell’ambito della loro attività professionale eventualmente svolta. In conclusione, il diritto di recesso vale solo per i Clienti Consumatori, non per i Clienti Professionisti!

Costi restituzione merce:
La spedizione di reso è a carico e a rischio del Cliente.
Akko Scissors consiglia di stipulare un’assicurazione di trasporto con il Corriere scelto per la restituzione della merce.

Tempistica da rispettare per il recesso:
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto.
Il diritto al recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o una terza persona, diversa dal Vettore e designata dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del prodotto.

Che procedura seguire per effettuare un RECESSO:

Aprire un Ticket al Supporto Clienti alla mail ordini@paolaacco.com, indicando come Problematica: “Voglio richiedere il reso/recesso” e Inserire nella Descrizione Ticket le seguenti specifiche:

  • Dati di riferimento dell’ordine: nome, data e numero dell’ordine effettuato
  • La propria volontà di recedere dal contratto
  • Allegare le foto del prodotto e del suo imballo

Il Team Akko Scissors prenderà in carico la richiesta e trasmetterà una conferma della ricezione della stessa, su un supporto durevole (e-mail). Si metterà in contatto con il Cliente per concordare il metodo di spedizione del prodotto (spedizione a spese del consumatore/cliente).

Non sarà accolto il reso, se il prodotto risulterà utilizzato.

NOTA BENE: limitazioni ed esclusioni

Di seguito una lista di situazioni che possono comportare la limitazione o l’esclusione dal diritto di recesso:

per motivi igienici, tutti i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti quindi dovranno essere restituiti integri, non usati e nell’imballo originale. Se si accerta che tali prodotti sono stati utilizzati o sono privi di etichetta, AKKO SCISSORS non sarà in grado di elaborare la restituzione.

PRODOTTI MEMORIA DI MASSA: per garantire la privacy dei dati contenuti, per motivi igienici e di sicurezza anche a seguito di cancellazione, tali prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati e in condizioni “nuove“. L’Azienda AKKO SCISSORS non accetta inoltre la restituzione di tali prodotti sui quali sia stato rimosso il sigillo dell’imballo.

Se il cliente non si attiene alle presenti indicazioni per la pratica di reso, AKKO SCISSORS si riserva il diritto di rifiutare la restituzione del prodotto.

EFFETTI DEL RECESSO

Se si recede dal presente contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di Akko Scissors, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna Standard offerto dall’Azienda). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando il metodo di pagamento con BONIFICO BANCARIO, anche se il Cliente ha acquistato con un metodo di pagamento diverso per la transazione iniziale, salvo che, al momento dell’acquisto, il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso economico è sospeso fino al ricevimento della merce ed al controllo del prodotto da parte dell’Azienda.

Il Cliente è pregato di rispedire la merce o di consegnarla ad Akko Scissors, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno della ricezione della merce. Il termine è rispettato se la merce viene rispedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni di calendario. I costi diretti della restituzione della merce saranno a carico del Cliente.

L’azienda AKKO SCISSORS non risponde in nessun modo per danneggiamento o per furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

L’azienda AKKO SCISSORS si riserva di controllare l’imballo del prodotto reso e, a seconda delle sue condizioni, può decurtare dal 10% al 20% o oltre dal valore dell’importo pagato per il prodotto, se il prodotto non è conforme a quanto qui sopra indicato.

L’azienda AKKO SCISSORS si riserva inoltre di specificare al Cliente la decurtazione percentuale dal 10% al 20% o oltre, dopo aver visionato il prodotto, anche in contraddizione col consumatore medesimo, in base a quanto sia effettivamente stato utilizzato.

Le suddette condizioni per il recesso non sono valide nel caso di prodotti venduti in occasione di promozioni online (inteso che non sono venduti in quel momento al reale prezzo dei prodotti, bensì scontati), o in occasioni particolari, quali “Soddisfatti o rimborsati” o similari.

 

 

CONCILIAZIONE

Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra AKKO SCISSORS ed il Consumatore, garantiamo sin d’ora la partecipazione dell’Azienda alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie promossa innanzi all’organismo ADR “Conciliareonline.it”

TORNA SU
×