Una pulizia regolare aiuta a mantenere le lame affilate più a lungo. Le lame dovrebbero essere pulite dopo ogni taglio ed oliate frequentemente. Usa un panno morbido per la pulizia quotidiana delle forbici. Quando le lame delle forbici sono coperte di peli, umidità o varie sostanze chimiche, può verificarsi una corrosione (ebbene si, l’acciaio inossidabile può corrodersi).

Spray condizionatori in generale o peli sporchi di queste sostanze, lasciano un film sulle lame che potrebbe opacizzarle rapidamente in caso di un uso costante.

Se le lame sono venute a contatto con Spray o con prodotti corrosivi, pulisci le forbici usando acqua tiepida assieme ad un detergente delicato. Apri ampiamente le lame durante la pulizia, per eliminare qualsiasi tipo di sporcizia dall’intera loro lunghezza. Risciacquare sempre abbondantemente e asciugale usando un asciugamano morbido. Subito dopo la pulizia, metti l’olio sulle lame, apri e chiudi un paio di volte per distribuirlo e con un panno carta togli ogni eccedenza.