DA FARE

Pulire, asciugare e oliare le forbici alla fine di ogni giorno di utilizzo. Controlla la regolazione della vite, almeno una volta ogni giorno di utilizzo. Maneggia le forbici con cura delicata. Proteggi le lame dal toccare qualsiasi cosa tranne i peli dei cani. Registra tutti i segni identificativi nel caso in cui le tue forbici vengano rubate o perse (sarà utile una fotografia ravvicinata digitale). Conservare e trasportare le forbici in custodie imbottiti e assicurarsi che le lame siano chiuse per proteggere la superficie di taglio! Tieni sempre chiuse le forbici, tranne quando le stai utilizzando. Non lasciarle mai sul tavolo di lavoro con le lame aperte, in quanto ciò potrebbe intaccare i bordi.

Attento alle affilature, devono essere fatte da persone qualificato.

DA NON FARE

Non lasciare che le tue forbici abbiano vita breve. Non lasciare che le tue forbici si corrodano o si sporchino. Non tagliare nulla tranne peli di cane.  Non prestare le forbici, altre persone hanno mani e forze diverse dalle tue, qualcun altro che usa le forbici con una mano rigida, altererà l’equilibrio delle forbici e te le farà sentire diverse anche solo con pochi minuti di utilizzo. Non permettere alle tue forbici di entrare in contatto con alcun pettine, soluzione sterilizzante, spray, colore o altri prodotti chimici, in quanto potrebbero causare corrosione e ruggine.

 

Le forbici sono inceppate…

Ciò è probabilmente dovuto all’uso eccessivo della forza. A differenza delle forbici a basso costo, i bordi dei nostri prodotti sono affilati al limite più interno. Il taglio ripetitivo con forza eccessiva danneggerà la lama interna e la farà inceppare. Quando si usano le nostre forbici, si prega di usarle con una minima forza. È una forbice delicata che non richiede una forza pressione del dito.